Nazionale

Tavecchio: “Volevo Ancelotti per l’Italia. Assurdo non far giocare Insigne con la Svezia”

Tavecchio

L’ex numero uno della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de “La Gazzetta dello Sport”.

Carlo Tavecchio si confessa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. E svela quale è stato, a suo dire, il grande errore della sua gestione: “Non aver dato a Conte i 2,5 milioni in più che voleva. Li avrei recuperati con 3 amichevoli… Antonio ne prendeva 4, ne chiedeva 6,5. Sarebbe rimasto in azzurro e noi oggi saremmo in Russia. Sicuro. Ma è giusto dare a un uomo solo ciò che investiamo per tutto il Settore Giovanile e Scolastico?”.

Invece ai Mondiali l’Italia non c’è: “Subito dopo la sconfitta con la Svezia, contattai Sacchi per convincere Ancelotti. Ero convinto che avrebbe accettato l’aureola del salvatore, ma costava troppo. A quel punto anche io avrei scelto Mancini”.  

Mancini che ha richiamato in Nazionale Mario Balotelli: “Mandai Ventura a vederlo a Nizza, tornò e mi disse che in squadra c’erano dei veti su di lui. Mario era il mio preferito, sono stato criticato per averlo ammesso. Alla vigilia di Italia-Svezia salii ad Appiano e dissi ai giornalisti: “Sono venuti in 30 mila da Napoli…”. Mica potevo ordinare a Ventura: “Faccia giocare Insigne”. Ma l’ho fatto capire. Perché Gabbiadini che era rimasto fermo a lungo? Ero così nervoso che strigliai anche Oriali: muoviti, prova a fare qualcosa almeno tu!”.

Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top