Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha fatto un bilancio della sua attività di commissario della Lega di Serie A all’indomani dell’approvazione del nuovo statuto.
“E’ stata un’esperienza molto sofferta, che mi ha messo di fronte a problemi con i subcommissari e di natura sportiva, economica e organizzativa. Questo atteggiamento mi ha fatto passare qualche notte insonne e non mi capitava più da tanto tempo, ma penso che dovremmo essere alla fine del tunnel. Credo che anche ieri è stato un lavoro lungo e di grande ricucitura e comprensione. Anche per le società è stato importante trovare un altro clima che non quello abituale. Ora il clima da assembleare deve trasformarsi in consiliare, ho notato una buona disponibilità anche per gli stage azzurri senza ulteriori richieste
Dovremo avere grande rispetto per una nazione che è sempre stata presente in contesti internazionali e ha avuto grandi giocatori. Abbiamo sempre tenuto presente il dovuto timore e il rispetto per questa grande nazione sportiva. Ma sono ottimista. Sono sicuro che come avvenuto all’ultimo Europei in Francia, anche stavolta tornerò a giocare a boccette con chi dico io. La sede per la gara di ritorno sarà Milano. Era da una settimana che avevamo scelto San Siro con Ventura, ci darà la risposta che aspettiamo”.