Notizie

Tavecchio: “Conte il mio dopo Ventura, avrei fatto carte false per lui”

Tavecchio

L’ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportitalia ed ha parlato della buia stagione della Nazionale. Queste le sue parole: 

“Chi era il mio nome dopo Ventura? Conte. Avrei fatto carte false con tutti gli sponsor del mondo e ci arrivavo di sicuro.

Senza Ventura l’Italia sarebbe al Mondiale? Le voglio fare una battutaccia. Se io non avessi dato 28-30 milioni al Coni, mi tenevo Conte. Conte restava se noi avevamo la capacità economica di pagarlo. Però la Federazione ha dato 30 milioni. O meglio, il Coni si è trattenuto più di 30 milioni dei contributi che dava alle federazioni passando da 80 milioni a 36-37 quando c’ero io. Quindi ce ne passano di soldi. Potevo pagare Conte, Pelè. Con Conte non saremmo mai rimasti a casa.

Avrei bussato ovunque e c’erano gli sponsor per riportare Conte a casa. Mancini? Tutti sanno la mia fede sportiva, quindi come posso parlare di una persona che ha dato dei grandi risultati all’Inter. La questione è che io non conosco la sua situazione dal punto di vista tecnico”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top