Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Questo paese vive di calcio lo si è notato anche ieri con l’attenzione massima verso il sorteggio del calendario. E’ un paese che dietro ha una cultura e che mantiene una capacità organizzativa ed agonistica importante. Però bisogna investire e De Laurentiis lo sta facendo bene, è un presidente lungimirante ed è una scelta giusta la sua nell’inserire più italiani possibili, anche per le nuove regole che verranno e quando questo avverrà ci si renderà conto di come il presidente del Napoli è stato attento.
Gabbiadini ed Insigne? Puntare sui giovani talenti è l’unica strada giusta e il Napoli sta dando il meglio di sé in questo senso.
Rilancio del calcio italiano? Stiamo portando avanti con Conte la cultura del sacrificio, della correttezza e dei bilanci sostenibili. Il Napoli ha fatto bene, e soprattutto dobbiamo esportare anche questa cultura e questa risorsa. Solo così il calcio italiano si salverà”.
Comments
