Vittoria importantissima per il Napoli che continua a macinare il proprio gioco, con un pizzico di personalità in più.
Il Napoli conquista tre punti fondamentali nel posticipo della 32^ giornata di Serie A. Cade l’Udinese al San Paolo con un netto 3-0. La squadra di Del Neri stava attraversando un ottimo momento di forma ma non è riuscita ad arginare il Napoli.
Sarri ha scelto la stessa formazione che ha vinto all’Olimpico la scorsa settimana contro la Lazio, confermando Strinic, Allan e il tridente leggero.
Del Neri ha scelto il solito 4-3-3, modulo che ha dato una svolta alla stagione dei friulani, con Herteaux a sostituire l’infortunato Samir.
Nel primo tempo il Napoli spinge con pazienza e autorevolezza ma l’Udinese si difende ordinata seppur concedendo il solito palleggio al Napoli e diversi corner, non sfruttati al meglio dagli azzurri. La svolta del match arriva all’inizio del secondo tempo con il gol di Mertens che rompe gli equilibri dopo soli due minuti. Del Neri inserisce immediatamente Perica in luogo di De Paul, dando maggior peso al reparto offensivo. L’Udinese soffre ancora il gioco del Napoli ma in una delle rare sortite offensive riesce a prendere il palo con un colpo di testa di Zapata. Al 63′ arriva il raddoppio di Allan, che mette al sicuro il risultato per il Napoli. Tatticamente cambia ben poco, con il Napoli che conduce autorevolmente il gioco e Sarri che dà riposo ad Allan, Mertens ed Hamsik, inserendo Rog, Milik e Zielinski. Intanto, Callejon aveva già segnato il definitivo 3-0 al 72′.
Una nuova prova importante per il Napoli, un passo fondamentale nella rincorsa alla Champions diretta nella giornata in cui si è fermata la Roma. Del Neri ha provato ad arginare come poteva la forza del Napoli, ma il divario tecnico tra le due squadre e il gioco collaudato degli azzurri non hanno lasciato scampo ai friulani.