Primo Piano

Tatticamente parlando: Inter-Napoli 0-1

Gli azzurri hanno ottenuto un risultato importantissimo a San Siro.

Il Napoli vince al Meazza contro l’Inter con il punteggio di 0-1 grazie a un gol di Callejon sul finale del primo tempo.

Sarri si è presentato a San Siro con tre cambi nel 4-3-3 titolare: Ghoulam per Strinic e la coppia Diawara-Zielinski per Jorginho-Allan. Napoli propositivo dal primo minuto, con l’Inter, schierata col solito 4-2-3-1 – con la rinuncia a Miranda e Perisic a causa di problemi fisici – a provare a contenere l’avanzata azzurra. Dopo un primo tempo dominato e l’Inter in ripartenza è arrivato il gol del vantaggio del Napoli. Nella ripresa i nerazzurri hanno provato a cambiare l’inerzia della partita, ma senza impegnare seriamente Reina. Nonostante le sostituzioni di Pioli – Perisic per Joao Mario, Banega per Eder e Andreolli per Murillo (quest’ultimo infortunato) – i nerazzurri hanno sofferto in fase difensiva e il Napoli ha usato le solite armi – difesa alta, pressing e palleggio – al meglio. Come ha fatto notare Sarri, gli azzurri sono stati bravi anche a soffrire, tennero però lontana l’Inter dalla porta di Reina.

Per l’Inter continua un brutto periodo, Pioli ha evidenziato anche alla stampa la superiorità totale del Napoli. Per i nerazzurri è auspicabile una ripresa durante queste ultime giornate. Al Napoli la forza di prendere la Roma in seconda posizione dopo l’esaltante vittoria di Milano.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top