Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima della partita con il Napoli.
“Vedendo i tempi che stiamo passando a livello mondiale credo sia fondamentale la qualificazione in Champions. I presupposti ci sono ma purtroppo non è nelle nostre mani. Dobbiamo fare una grande impresa e siamo venuti qui a Napoli per vincere perché sarebbe fondamentale per la Champions.
Il gioco ed il carattere della squadra mi fanno ben sperare per il raggiungimento del nostro obiettivo. Inzaghi è una persona molto vivace e nervosa, ora è come se fosse chiuso in gabbia e credo che abbia fatto un buon lavoro d casa.
Abbiamo fatto una grande Champions tranne gli ultimi minuti della partita con il Brugge. Questo mi fa ben sperare. E’ un percorso lungo, sappiamo che serve tanto lavoro e che si dovrà passare anche dagli errori. Raggiungere questo obiettivo sarebbe fondamentale per il nostro futuro.
Superlega? E’ stata una settimana travolgente per tutti noi. E’ stato scioccante. Il calcio è della gente e delle emozioni e questo non deve essere cambiato. Fortunatamente è stato messo tutto subito in ordine ma credo che debbano essere fatte delle riflessioni. Per il bene del calcio deve essere fatta molta chiarezza, cosa che è mancata negli ultimi giorni.”