Nella puntata della Domenica Sportiva andata in onda ieri sera sui RaiDue, Insigne e Jorginho sono stati i grandi protagonisti.
In vista della decisiva Italia-Svezia di questa sera a San Siro, i due calciatori del Napoli sono al centro delle analisi tecnico-tattiche di tutti gli opinionisti:
Tardelli campione del mondo nel 1982: “Insigne e Jorginho nel Napoli sono decisivi. Non capisco come mai Ventura non faccia giocare Insigne”.
Zenga ex portiere della nazionale: “Bisogna andare ai Mondiali e passare il turno. Nel Napoli Jorginho e Insigne giocano con un modulo diverso, per cui Ventura fa scelte in base al suo modo di giocare”.
Sconcerti giornalista e opinionista televisivo: “Insigne è il maggior talento italiano e non capisco come gli si possa preferire Gabbiadini. Tecnicamente Insigne non si discute eppure Ventura lo fa sedere in panchina. Jorginho gioca perche’ e’ abituato a giocare alto e a mettere pressione agli avversari”.
Cucchi giornalista Rai: “Ho fiducia in Jorginho e mi chiedo perchè non abbia giocato prima. Florenzi può dare tantissimo”.
Civoli giornsalista Rai: “Fanno discutere le possibili scelte di Ventura: Insigne fuori, Jorginho e Gabbiadini titolari dopo che con la nazionale hanno giocato pochi minuti£.