Ai microfoni di ‘La Presse’ è intervenuto l’ex giocatore Marco Tardelli, analizzando le partite della nova di campionato di Serie A.
“Bisognerebbe stare alla Var e capire come funziona. Se fosse una Var più uniforme sarebbe meglio. Non la ritengo necessaria perché non aiuta a far crescere gli arbitri e crea dubbi. Come c’erano prima i dubbi ci sono anche adesso, non è cambiato niente. In qualche caso può essere utile, per me era meglio un calcio senza Var. Io vorrei un calciatore nella Var per capire l’entità del fallo. Il calcio è un gioco di contatto, se non si può fare un fallo che senso ha. Mi sembra una cosa strana e non mi piace. Li amavo di più prima rispetto ad adesso, ci potevi parlare e discutere. Adesso se uno fa un applauso per dirgli bravo viene espulso. Se uno non è d’accordo come Mourinho, viene cacciato. Ma perché? Che senso ha?”
Parlando della partita tra l’Inter e la Juventus:
“Non è stata una bella partita. La squadra nerazzurra è superiore alla Juventus. Ha un gioco che non riesce ad esprimere ancora come vuole Inzaghi. La Juve invece sta giocando molto in difesa, l’unica zona dove sono compatti e convinti di quello che fanno.”