Notizie

Tardelli: “Bernardeschi è maturato ma alla Juve se non maturi non puoi stare”

 Tardelli in un’intervista a La Gazzetta dello Sport commenta Bernadeschi e Ronaldo

Marco Tardelli, giornalista ed ex campione del mondo, ha espresso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il suo pensiero del calciatore bianconero Federico Bernardeschi e dell’intesa che si è creata tra quest’ultimo e Ronaldo.

Federico è maturato molto ma a Torino funziona per forza così. Alla Juve se non maturi non puoi stare. E’ cambiato fisicamente, ha più forza, ma per me un centrocampista è il giocatore che difende e offende, attacca e difende.

Probabilmente gli mancano i tempi della vera mezzala, in fase difensiva, forse anche in attacco. Sono piccoli dettagli ma contano: capire i momenti della partita, quando dare la palla e quando tenerla, quando rallentare e quando accelerare. Una volta ne ho parlato anche con Allegri.

Se potrebbe diventare un centrocampista di alto livello? Sì. Vorrei che diventasse un titolare della Juve. Ora entra spesso e cambia la partita ma lui non può essere solo questo. In fondo ha anche molte qualità, mi sembra un giocatore moderno, difficile da paragonare a qualcuno del passato proprio perché gioca come si fa ora.

L’intesa con CR7? Ma con Ronaldo è facile. E’ difficile non intendersi con uno così… Io però nel dubbio confermo: decide Allegri che secondo me è la persona giusta. Pochi sono capaci di migliorare un calciatore di 24-25 anni come Max”.

L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top