È arrivato il responso del primo grado della giustizia amministrativa: accolto il ricorso del Lecco respinto quello della Reggina.
Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso del Lecco contro l’esclusione dal campionato di Serie B: la squadra lombarda è stata così riammessa al campionato cadetto dopo aver conquistato il diritto di giocare in Serie B sul campo.
I lombardi, dopo essere stati ammessi in Serie B dal Consiglio Federale, sono stati esclusi dal prossimo torneo da parte del CONI che ha accolto il ricorso del Perugia. Il nodo è la documentazione relativa all’impianto da utilizzare per le gare interne, depositata fuori tempo massimo.
Niente da fare invece per la Reggina. Respinto il ricorso presentato contro l’esclusione dal campionato di Serie B. Il club calabrese è stato punito per il mancato pagamento di circa 800.000 euro per un’omologa del piano di ristrutturazione del debito. Calabresi fuori dai professionisti, ma possono ancora ricorrere al Consiglio di Stato, ultimo grado della giustizia amministrativa (sentenza prevista il 29 agosto).