Come appreso dal comunicato ufficiale, mezza giornata di pausa per gli azzurri che hanno festeggiato il compleanno di Rog.
Dopo quattordici giorni di preparazione ed il probante test contro il Carpi, dove gli azzurri hanno mostrato qualità, velocità e fluidità nel palleggio, è arrivata una mezza giornata di riposo per il Napoli. Le risposte più importanti sono arrivate da Milik, autore di una doppietta, ed Ounas che ha aumentato il numero di punte e soluzioni a disposizione di Sarri. Lavoro differenziato per Reina e Mario Rui mentre il resto del gruppo si è dedicato a corsa, stretching ed allungo nel lavoro di scarico dopo l’amichevole. Ma l’episodio più interessante è stato senza dubbio il “Tanti auguri a te” con cui il pubblico del Napoli ha salutato Marco Rog all’ingresso in campo. A fine seduta, bambini in campo con i figli di Jorginho, Albiol ed Allan che hanno potuto giocare con i propri papà sul campo di Carciato. L’allenamento si è chiuso poi così come si era aperto, all’insegna del compleanno di Rog che ha festeggiato con i compagni a pranzo al ristorante “La Spleuza”.
Intanto sugli spalti, continuano le presenze illustri con Eugenio Albarella, preparatore atletico che ha lavorato accanto a Zaccheroni alla Juventus nella nazionale giapponese, a studiare i metodi di Sarri e del suo staff. Pomeriggio libero con gli azzurri che hanno potuto scoprire le bellezze della Val di Sole. Riposo necessario per smaltire la stanchezza accumulata in queste prime settimane di ritiro e per arrivare pronti e carichi al preliminare di Champions League di metà agosto.