Schede Tecniche

Tanguy Ndombele, per lui nessuna differenza tra mediano, centrocampista centrale o trequartista

Nel mirino del Napoli ci è finito Tanguy Ndombele, centrocampista di proprietà del Tottenham. Vediamolo da vicino.

Classe 1996, Ndombele ha dalla sua la capacità di essere molto duttile e di coprire tutti i ruoli del centro di centrocampo: da quello di mediano a quello di trequartista. Un destro naturale, attualmente è al Tottenham ma è in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni non brillanti.

Duttilità e buona capacità di inserirsi

Quello che contraddistingue Ndombele è la sua abilità negli inserimenti offensivi oltre ad essere bravo sia tecnicamente che tatticamente. Come già detto, Tanguy può ricoprire i tre ruoli al centro di centrocampo: mediano, centrale e trequartista.

L’ultima sua stagione l’ha divisa tra Tottenham e Lione; a gennaio 2022 infatti ha lasciato il club inglese per tornare alle sue origini, il Lione. Nel complesso, tra le due squadre, Ndombele ha totalizzato 31 presenze con 3 gol e 3 assist. Nella stagione 2020/21, invece, con il Tottenham ha collezionato 46 presenze, 6 gol e 4 assist.

Dove potrebbe giocare Ndombele con Spalletti?

Nel caso in cui Ndombele dovesse essere a disposizione di Spalletti, potrebbe giocare nei ruoli che più gli aggradano a centrocampo. Nel 4-2-3-1 potrebbe agire come uno dei due centrocampisti dietro ai tre offensivi oppure agire dietro alla punta. Nel 4-3-3, invece, potrebbe ricoprire il ruolo del centrocampista centrale.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top