Il giornalista di BeinSport Tancredi Palmeri sul sito della Snai ha annunciato l’accordo raggiunto tra Maurizio Sarri e la Juventus:
“Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus! L’accordo è stato concluso nei giorni scorsi. Dovrebbe legare la società bianconera e Sarri per i prossimi tre anni, a uno stipendio che si aggira sui 7 milioni di €.
La firma sull’accordo ufficiale potrà essere apposta solo non appena Sarri non sarà più sotto contratto con il Chelsea. Nel frattempo si può parlare di precontratto, o opzione di vincolo.
E ovviamente, per ragioni di rispetto verso gli impegni Blues, nessun annuncio verrà fatto prima di giovedì prossimo, l’indomani della finale di Europa League.
Tutti i movimenti di Paratici nell’ultima settimana devono principalmente essere visti come volti al portare a termine questa trattativa, che vede il nodo principale nell’uscita di Sarri dal Chelsea: non tanto perché a Cobham vogliano trattenerlo, anzi, ma perché dovrà vedere se perderci soldi con delle dimissioni secche, o se Abramovich gli riconoscerà una buonuscita”.