Calcio Estero

Tabárez non si arrende, rinnovo con l’Uruguay fino al 2022

Óscar Washington Tabárez Silva resta alla guida della Celeste, vero e proprio record-man della panchina.

 

 

Il “Maestro” resterà alla guida della Celeste per i prossimi quattro anni. Lo ha comunicato la federcalcio uruguayana con una nota. Tabárez è il Ct più longevo sulla panchina di una nazionale e recordman di Mondiali disputati alla guida della stessa nazionale

La storica Celeste che per il quarto mandato consecutivo (il quinto in totale) sarà guidata da Óscar Washington Tabárez Silva. Lo ricordiamo all’ultimo Mondiale, con le stampelle (soffre di una neuropatia cronica che attacca il sistema motorio) e quella voglia di esultare dopo il 2-1 ai campioni d’Europa in carica del Portogallo. Battuto solo dalla Francia futura campione del mondo.

Ricomincia da qui la storia del “Maestro” alla guida dell’Uruguay. Una storia che raccoglie gli ultimi dodici anni consecutivi durante i quali la Celeste non ha mai fallito una qualificazione alla Coppa del mondo e, durante i quali, ha ottenuto risultati più che positivi potendo contare sulla grande capacità di questa piccola nazione di sfornare talenti.

L’annuncio del rinnovo di contratto, fino al 2022, è arrivato attraverso una nota dell’AFU nella quale si ribadisce che il “Maestro” e il suo corpo tecnico hanno trovato l’intesa con la federcalcio per i prossimi quattro anni.

Fonte: Sky

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top