Tramite un sondaggio condotto in Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, agenzia di marketing sportiva tedesca One8Y ha fatto sapere che la Superlega ha motlo successo.
Il sondaggio ha coinvolto oltre 10mila persone nei cinque Paesi che hanno dovuto dare il proprio gradimento o meno al progetto Superlega. Il risultato finale, complessivo, dimostra come la minoranza, il 42%, si dice favorevole al progetto portato avanti dall’agenzia A22. Ma la percentuale dei favorevoli si alza andando a toccare il 59% quando a rispondere sono le persone con meno di 25 anni. Al di sopra di tale soglia, la percentuale di favorevoli crolla al 39%.
La Spagna vede raccogliere la maggioranza dei favorevoli con un netto 62%. Arriva al 67% il consenso negli under 25, mentre in quelle sopra i 25 cala al 59%.
Per condizionare il pensiero degli intervistati italiani che sono contrari per il 60%. Quota che scende, rimanendo comunque in maggioranza (52%) se si contano i voti delle persone sotto i 25 anni. Se si guarda a quelle con più anni, i favorevoli sono solo il 39%.
Per i voti generali e quelli degli over 25, Francia e Germania rispecchiano i risultati dell’Italia. In Germania si arriva al 62% e in Francia al 64%.
Gli inglesi invece solamente il 29% del campione è favorevole. Percentuale che diventa maggioritaria fra gli under 25 con il 54%, mentre nelle persone più grandi il consenso crolla al 25%