Dalla Spagna rimbalza la notizi che il Barcellona è al centro di una polemica per presunte mazzette versate all’ex arbitro Enríquez Negreira quando è stato nominato vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri, carica che ha ricoperto da quando ha smesso di arbitrare nel 1994 e fino al termine della stagione 2017-18.
Negreira, catalano e noto come anti madridista, avrebbe ricevuto mazzette fino a 1,4 milioni di euro dal Barcellona per garantire al club che tutto fosse neutrale.
L’arbitro ha respinto le accuse, mentre il CTA (Commitato Tecnica Arbitri spagnola) ha emesso un comunicato:
“In relazione alle informazioni pubblicate nelle ultime ore sull’ex vicepresidente del CTA, José María Enríquez Negreira, il CTA vuole chiarire che il signor Enríquez Negreira non fa parte di alcuna struttura federativa dalle elezioni del 2018. Il Comitato Tecnico degli Arbitri deplora i comportamenti che potrebbero violare la nostra etica. Nessun arbitro attivo o membro degli organi del CTA può svolgere alcun lavoro che possa entrare in conflitto di interessi. Il CTA si mette a disposizione della Giustizia per offrire la sua massima collaborazione e ogni tipo di informazione”.