A Trondheim l’ennesima finale tutta spagnola del trofeo internazionale viene vinta dal Real Madrid, che batte il Siviglia per 3-2 dopo 120 minuti. I tempi regolamentari erano terminati sul 2-2.
Per una sera il piccolo stadio Lerkendal, abituato a ben altro genere di tifo, si è acceso in un fuego spagnoleggiante per il derby iberico in Norvegia. A spuntarla è stato il Real Madrid, orfano di Bale e Ronaldo, che ha avuto la meglio sul Siviglia grazie a due gol nei minuti finali, nei regolamentari per il pareggio e nei supplementari per la vittoria. Beffa per il Siviglia che fino al 93′ era in vantaggio e già accarezzava la coppa.
I gol. Al 21′ Asensio con uno splendido tiro portava in vantaggio le merengues, quest’ultime però venivano subito raggiunte dal pareggio al 41′ dell’ex palermitano Vazquez. Nella ripresa il rigore di Konoplyanka al 72′ sembrava aver dato la vittoria ai sivigliani ma al 93′ Sergio Ramos mandava la gara ai supplementari. Extratime subito in discesa per il Madrid grazie all’espulsione di Kolo, ma le merengues trovano il gol solo al 119′ grazie ad un coast-to-coast di Carvajal.
REAL MADRID-SIVIGLIA 3-2 dts
Marcatori: 21′ Asensio, 41′ Vazquez, 72′ Konoplyanka (rig.), 93′ Sergio Ramos, 119′ Carvajal
REAL MADRID (4-3-3): Casilla; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kovacic (73′ James Rodriguez), Casemiro, Isco (66′ Modric); Lucas Vazquez, Morata (62′ Benzema), Asensio. (A disp. Nacho, Danilo, Llorente, Yanez). All. Zidane.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carriço (51′ Rami), Kolo; N’Zonzi, Iborra (74′ Kranevitter); Kiyotake, Vazquez, Vitolo; Vietto (67′ Konoplyanka). (A disp. Ben Yedder, Sarabia, Escudero, Soria). All. Sampaoli.
Arbitro: Mazic (Serbia)
Ammoniti: Vitolo (S), Carvajal (R), Asensio (R), Kolo (S).
Espulso: 94′ Kolo (S).