Torna alla vittoria il Torino con un grande Belotti, si ferma invece il Cagliari nel primo anticipo di Serie A.
Una grandissima vittoria della squadra di Mihajlovic che in casa schianta il Cagliari di Rastelli. Non vinceva da tre partita il Torino che ritrova il successo all’Olimpico “Grande Torino” dopo una prestazione superlativa in tutti i suoi effettivi. Non ha potuto far nulla la squadra sarda che finisce sotto di due gol già nei primi dieci minuti grazie a Belotti e Ljajic. Al 38′ Benassi arrotonda il punteggio, mentre il Cagliari cerca di riaprire il discorso con un gran gol di Melchiorri a quattro minuti dall’intervallo.
Ma alla ripresa delle operazioni, il copione non cambia, al 51′ Baselli cala il poker, mentre piove (metaforicamente e praticamente visto il diluvio che si è scatenato sulla città della Mole) sul bagnato al 58′, quando Dessena si fa espellere per una discussione con il direttore di gara Mariani in occasione del calcio di rigore che Belotti realizza, facendo la doppietta personale ed il gol che chiude definitivamente i conti: 5-1.
Vola in clasifica il Torino al sesto posto, attendendo le altre partite della dodicesima giornata, in zona Europa, mentre il Cagliari si ferma dopo la vittoria contro il Palermo e vede ridursi la distanza di sicurezza (+9, ma con una partita in più) dalla zona retrocessione.