Luisito Suarez è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue parole: “Le spagnole vincono perché sono forti e abituate a competere in queste competizioni, anche se giocano male vincono grazie ai giocatori che hanno. Per ora la Juventus si è molta avvicinata a loro mentre il Napoli sta preparando il terreno per essere come loro.
L’Europa League è una buona competizione ma è oscurata dalla pubblicità dell’altra.
Se ci fosse stato Higuain sarebbe stato meglio ma il Napoli è sulla strada giusta per fare bene anche senza di lui, ora c’è Milik che ha un bel futuro davanti a sé, la squadra azzurra ha una buona struttura.
Callejon capocannoniere? Senza l’argentino gli attaccanti esterni possono segnare di più ed hanno più spazio per inserirsi, prima avevano soggezione, sono più sciolti, cercano il gol cosa che prima non facevano perché facevano il lavoro per Higuain.
La strada del Napoli è quella giusta, la Champions è un bel esame per oggi e per il futuro. La squadra può avere la consapevolezza di essere a livello europeo. Basta mettere due, tre pedine migliori e si arriva ai livelli degli altri.
La Juventus? Può andare bene ma deve stare attenta alle tante gare che ci sono e poi leggo troppo su di loro come s avessero già vinto la Champions. Serve meno entusiasmo”.