Ha giocato nell’Atalanta dal 1984 al 1992 e oggi a 57 anni fa il commentatore per A 57 anni per Sveriges Television. In vista del play-off mondiale Svezia-Italia Glenn Stromberg ha fatto il suo pronostico:
“Sono convinto che entrambe le squadre abbiano il 50% di possibilità di andare in Russia. A decidere saranno i dettagli. So bene che l’Italia per storia e tradizione, tutti la vedono al Mondiale quasi di diritto.
L’Italia ha perso certezze mentre la Svezia va a mille graziu a Jan Andersson, davvero un bravo c.t., uno che è stato capace di ridare entusiasmo alla nazionale dopo un Europeo non brillante. C’è un gruppo capace di fare sorprese, lo si è capito nel girone di qualificazione a Russia 2018. Il migliore della Svezia? Senza dubbio Emil Forsberg. Ha tecnica, velocità e grande abilità nel puntare l’uomo uno-contro-uno.
Ibrahimovic? E’ il miglior giocatore che questo Paese abbia prodotto negli ultimi decenni, semplicemente la sua assenza ha cambiato il modo di inseguire la vittoria. Con lui si potevano portare a casa i match anche giocando maluccio, a volte vinceva da solo. Ora, invece, serve che tutti si esprimano su livelli elevati.
Il presunto biscotto con la Danimarca agli Europei del 2004? Non vedo come vi possiate lamentare. Anzitutto, quando un risultato è utile a entrambe le squadre in campo, le probabilità che si verifichi aumentano. In Italia poi ho visto accadere molto di peggio, altro che biscotto…”.