Andrea Stramaccioni è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del Napoli di Gattuso, del Milan e di Inter-Juventus.
Di seguito le sue parole:
“Io non ricordo un campionato dove il Napoli ha fatto più punti in trasferta che in casa. Sicuramente la mancanza del pubblico al Maradona si sta facendo sentire.
Secondo me il Milan è in lotta per lo scudetto, dato che è partito nella miglior condizione possibile per farlo: senza pressioni. Partita dopo partita il gruppo è cresciuto moralmente ed in campo. Ibrahimovic lo vedono tutti come un leader della squadra e si affidano a lui.
A me il Napoli piace e piace tanto, ha tantissima qualità e Gattuso lo stimo come uomo e allenatore. I momenti di difficoltà bisogna saperli affrontare e risolverli; deve ritornare ad avere quella sicurezza che ha mostrato.
Il mister ha intrapreso la strada di giocare con due centrocampisti centrali ed è una delle poche squadre, il Napoli, a farlo. Io credo che questi giocatori siano all’altezza di aggirare la situazione. Qui è più una questione di mentalità e carattere più che di qualità.
Inter-Juventus? La Juventus non può sbagliare, per l’Inter è una prova del 9 dato il momento che sta vivendo. Vedo un po’ più compatta l’Inter, ma soprattuto la Juventus non può fallire. Credo che sia più pesante una sconfitta per i bianconeri data la classifica.“