I comunicati della Redazione del quotidiano milanesi e dell’Ussi.
“In Serie A si scansano, in Europa no”. La frase che secondo la Gazzetta dello Sport il portiere della Juventus Buffon avrebbe pronunciato dopo il pareggio casalingo con il Lione in Champions League, ha scatenato una guerra tra la testata giornalistica milanese e il club bianconero.
Dopo il comunicato della Juventus che smentiva quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e la risposta del “giornale rosa” italiano, è di ieri la notizia che la Juventus ha negato l’accredito a due giornalisti del quotidiano sportivo per la gara Juventus-Pescara.
Duro il comunicato della redazione della Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI fonte Gazzetta dello Sport) e dell’USSI (LEGGI QUI il comunicato fonte Gazzetta dello Sport).
Questa invece l’amara constatazione della direzione della Gazzetta dello Sport pubblicata sul sito web della testata giornalistica:
“Cari lettori, per quanto possa apparire desolante la ricostruzione della redazione è assolutamente veritiera. E’ la prima volta che una società calcistica di livello internazionale pone ostacoli così pesanti e pretestuosi al nostro lavoro riservandosi di selezionare i giornalisti ammessi allo stadio. La speranza è che sia anche l’ultima, visto che la Juve non ha alcun diritto di farlo. Tutta la Gazzetta si augura che prevalga la saggezza e che ci sia consentito di offrire alla squadra bianconera lo spazio, la cura e l’attenzione che i suoi molti tifosi meritano”.
C’era una volta lo stile Juventus.