Questa sera il Napoli sarà impegnato a Belgrado contro la Stella Rossa: analizziamo la squadra serba.
La Stella Rossa ritorna in Champions dopo 27 anni (Leggi qui). I serbi non sono stai fortunatissimi nel sorteggio viste le avversarie (Liverpool, Psg e Napoli). Ma la “Cenerentola” del girone non è assolutamente da sottovalutare.
Vincitrice della Super Liga serba 2017/2018 e attuale capolista con 7 partite vinte su 7 e 21 punti. La squadra di Belgrado è riuscita a qualificarsi alla Champions dopo aver battuto il Salisburgo nel preliminare, squadra che eliminò la Lazio nella scorsa edizione dell’Europa League.
Atmosfera serba da brividi: i tifosi della Stella Rossa sono famosi in tutto il mondo per il loro calore. Lo stadio, soprannominato il Marakanà, sarà una bolgia, a confermarlo sono tutti i 55.000 biglietti venduti in poche ore.
Napoli e Stella Rossa non si sono mai affrontante prima. Questa sarà quindi la prima volta.
Oggi ad allenare la Stella Rossa è Vladan Milojević, che schierami suoi con il 4-2-3-1. Contro il Napoli giocheranno Borjan in porta, difesa a 4 con Stojković a destra, al centro Babic-Degenk ed a sinistra Rodic, a centrocampo i due avanti alla difesa saranno Jovicic e Jovancic, mentre dietro alla punta Pavkov si muoveranno Jonathan Cafú dotato di ottimo piede (a sinistra), Mijilas (al centro) ed infine El Fardou (a destra). Nell’ultima partita di campionato ha vinto per 6-0 Radnik Surdulica.