Intervenuto a Marte Sport Live il grande esperto di calcio tedesco e commentatore della nazionale Stefano Bizzotto. Ecco quanto dichiarato “Borussia-Napoli sarà una sfida a chi sta peggio, anche se secondo me delle due sta peggio il Borussia. Ha un intero reparto difensivo assente e Friedrich (svincolato) non può giocare in Champions. La stampa tedesca si sta chiedendo chi adatterà Klopp in difesa. A mio avviso sarà uno tra Kehl e Bender. Il Borussia si è giocato le chance di titolo perdendo in casa con il Bayern e avrà tantissime motivazioni.
Come gestire la partita? Conviene giocarsela perchè dalla cintola in su il Borussia ha tutti i calciatori disponibili. Bisogna puntare tutto sui loro limiti difensivi.
Crisi Borussia In effetti è una situazione nuova per gli ultimi tre anni. Se esci dalla Champions ti sei giocato la stagione visto che il titolo è ormai del Bayern.
Impatto ambientale Dal punto di vista del calore il Borussia è la Napoli di Germania. Lo stadio è sempre pieno. Il Napoli avvertirà l’impatto ambientale, ma essendoci giocatori di grande esperienza e avendo Benitez sono abbastanza fiducioso.
Pronostico Credo che un pareggio sia alla portata del Napoli.
Dzemaili al posto di Hamsik? Io non andrei a toccare il modulo. Resterei col il 4-2-3-1 per puntare sulle loro lacune difensive.