Notizie

Statistiche Napoli, Allan ed il suo momento straordinario

Miglior recupera palloni del match(6 palloni recuperati) ed 81% dei passaggi riusciti in Napoli – Juventus.

Primato assoluto per quello che si sta dimostrando, senza ombra di dubbio finora, uno degli acquisti più importanti del Napoli in questa stagione. Anche ieri sera contro la Juventus i dati di Allan lo eleggono tra i migliori della partita per la quantità e la qualità messe in campo. 

Secondo le statistiche ufficiali, prodotte dalla Lega Calcio Serie A Tim, il brasiliano sarebbe quello ad aver recuperato il maggior numero di palloni (6 palloni recuperati). Non è l’unico dato confortante sulla sua prestazione, infatti Allan è il quarto giocatore della partita ad aver effettuato più passaggi (62 passaggi effettuati) con una delle medie di riuscita più alte, nel rapporto quantità qualità, con ben 80,7% di riuscita. 

Nonostante il ruolo di interno di centrocampo ha commesso soltanto 1 fallo e ne ha subiti 2, ed in 6 giornate di campionato, dove ha collezionato già 5 presenze, è stato ammonito soltanto una volta. Insomma un vero e proprio treno che ha offerto quantità e qualità al centrocampo del Napoli, siglando 2 già due reti e superando il suo record in serie A raggiunto nella passata stagione.

® Riproduzione riservata

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top