La SSC Napoli Charity ha messo all’asta la maglia che il capitano Lorenzo Insigne ha indossato in occasione di Napoli-Fiorentina.
Questo il comunicato ufficiale del club:
“La SSC Napoli è lieta di annunciare che è online la nona asta stagionale che assegnerà la Maglia SSCN Insigne indossata in Napoli-Fiorentina 20/21, con certificato digitale. Insieme all’oggetto sarà consegnato un certificato che ne attesta l’autenticità.
La quota che verrà raggiunta tramite quest’asta verrà devoluta all’Associazione Culturale Miniera che con questa quota riuscirà a realizzare dei laboratori di carta pesta con i bambini dei Quartieri Spagnoli.
L’associazione culturale Miniera con sede ai Quartieri Spagnoli nasce nel 2019 con lo scopo di difendere, diffondere e rivalutare la cultura ed il territorio di Napoli attraverso la cultura, l’arte e la condivisione che trovano manifestazione attraverso poesie, progetti fotografici, documentari, interviste, libri, interventi di street-art, operazioni di clean-up, laboratori e progetti con bambini e ragazzi.
Miniera fa sentire la sua presenza sul territorio attraverso l’operato del proprio presidente, Salvatore Iodice, il quale nel 2006 dopo l’apertura della sua prima bottega di falegnameria, Miniera Riciclarte, comincia condividere il proprio estro, le proprie idee e la propria arte con i bambini de quartiere che vivono particolari problematiche familiari e sociali.
Con essi, Salvatore, utilizzando il materiale di risulta, gli ingombranti e tutto ciò che invade la strade del quartiere, realizza elementi di arredo urbano come dei cestini delle carte, con su dipinto a mano il logo od il nome dell’attività commerciale che decideva di adottarlo, una sorta di segnaletica stradale creativa per rendere più agevole l’esplorazione dei vicoli ai turisti.“