SSC Napoli: lettera di DAZN alla Lega per multare il club azzurro di 100mila euro (Corriere della Sera)
Lo aveva dichiarato il Presidente De Laurentiis dopo Napoli-Juventus allo stadio Maradona: «Parleremo solo con Sky e Rai» Escludendo così DAZN e non facendo intervenire nessun tesserato al broadcaster.
E’ arrivata la presa posizione ufficiale di DAZN con una lettera inviata alla Lega Serie A: 100 mila euro di multa al Napoli.
A decidere per la sanzione è stato il Consiglio di Lega che ha ribadito come ogni club che violerà l’accordo contrattuale con i le aziende tv che detengono i diritti del campionato (DAZN e Sky), sottraendo i propri tesserati alle interviste obbligatorie per regolamento, verrà multato. Lo ha confermato anche l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, in occasione della Assemblea in videoconferenza svoltasi venerdì mattina.
De Siervo ha precisato che queste intemperanze non verranno più tollerate, al massimo saranno concessi a ogni società due bonus. Nel discorso rientra anche la Lazio del presidente Claudio Lotito, a cui è stata comminata una multa di 10.000 euro. Le comunicazioni, redatte dagli avvocati della Lega, sono state comunicate ai due club per iscritto.