La SSC Napoli ha annunciato che è in arrivo un francobollo che celebra la vittoria della Coppa Italia post-lockdown degli azzurri.
A seguire il comunicato ufficiale:
“Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) emetterà – martedì 27 ottobre – un francobollo celebrativo dedicato alla SSC Napoli per la vittoria della Coppa Italia 2019/2020. Un’emissione esclusiva e irripetibile. Il francobollo celebra la sesta vittoria della coppa nazionale da parte del club azzurro, un riconoscimento unico e da collezione per immortalare un grande risultato sportivo alla fine di una stagione eccezionale, che difficilmente potrà essere dimenticata.
Un piccolo tassello in grado di fissare nel tempo il successo sportivo della SSC Napoli, di raccontare un pezzo di storia del club, di viaggiare ed unire i tifosi azzurri in Italia e nel Mondo. Sarà possibile acquistare il francobollo, e i prodotti a corredo di questa straordinaria emissione (cartolina obliterata, tessera filatelica, folder, bollettino illustrativo), presso gli Uffici Postali, gli sportelli filatelici di Poste Italiane e lo Spazio Filatelia di Napoli.
Le caratteristiche tecniche del francobollo
- Emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “LO SPORT” dedicato alla Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. squadra vincitrice della Coppa Italia 2020
- Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
- Data di emissione: 27 ottobre 2020.
- Valore: tariffa B.
- Tiratura: cinquecentomila esemplari.
- Vignetta: riproduce, a sinistra, il logo della Società Sportiva Calcio Napoli che si staglia sulla coccarda tricolore, emblema della vittoria della Coppa Italia conquistata nel 2020, e la silhouette di un giocatore con la divisa della squadra del Napoli nell’atto di calciare un pallone; a destra svetta la Coppa Italia. Completano il francobollo la leggenda “SSC NAPOLI VINCITRICE COPPA ITALIA 2019/20”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
- Bozzetto: a cura della SS Calcio Napoli S.p.A. e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.