Inizia a circolare sempre più insistentemente la voce che dà il croato pizzicato ai controlli dopo la sfida di Champions.
La premessa principale è che al momento è soltano un’ipotesi, data da più media internazionali (olandesi ma soprattuto ucraini e croati), ma Darijo Srna – capitano della Croazia e dello Šachtar – non avrebbe passato il test anti-doping dopo la sfida di Champions contro il Napoli giocata una settimana fa e terminata con la sconfitta degli azzurri.
–
A dare ulteriore credito a questa notizia anche l’assenza del calciatore croato nella gara successiva di campionato degli ucraini, giustificata però da mister Fonseca solo ed esclusivamente per ragioni di turn-over.
–
C’è da specificare una cosa importante però, anche in caso di eventuale e reale positività accertata del calciatore per il Napoli non cambierebbe assolutamente nulla. Due anni fa Arijan Ademi, calciatore (anch’esso croato) della Dinamo Zagabria, risultò positivo all’antidoping dopo una sfida dei gironi di Champions contro l’Arsenal vinta per 2-1. L’accertata colpevolezza costò 4 anni di squalifica al giocatore ma non ebbe assolutamente alcun effetto sul risultato della gara in cui non passò i test.
Srna positivo all’antidoping dopo Šachtar-Napoli?
di
Pubblicato il