Squalifica e ammenda per l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti che al termine della partita contro la Roma è stato espulso dall’arbitro Massa.
Al termine di Roma-Napoli Luciano Spalletti si è avvicinato all’arbitro Davide Massa per applaudirlo, salutarlo e congratularsi per la direzione di gara. O, quantomeno, questo è quello che giura di aver fatto l’allenatore azzurro:
“A fine gara sono andato da Massa e gli ho detto “comunque, bravo”. Lui ha messo insieme il tutto e mi ha buttato fuori… Una roba che veramente mi distrugge, perché vieni con le migliori intenzioni, ti metti lì buono e zitto… Spero capisca e riesca a far chiarezza su ciò che ha interpretato”.
Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo:
“SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
SPALLETTI Luciano (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose.”
Ammenda anche alla dirigenza del Napoli: Edoardo De Laurentiis è stato multato per 10mila euro, per “essere entrato sensa titolo sul terreno di giuoco, risolvo agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa”.