Maurizio Sarri resta l’obiettivo numero uno del Chelsea, lo riferisce il collega di Sportitalia Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale:
Il Chelsea non ha annunciato Laurent Blanc, piano B, semplicemente perché il numero uno della lista resta Maurizio Sarri. Da settimane lo è, continua ad esserlo.
Vi avevamo detto che da lunedì sarebbero stati giorni caldi. Bene: domani può essere il giorno chiave con un summit dedicato proprio alla vicenda allenatore, appurato che Conte – malgrado un contratto milionario – non ha più da tempo il gradimento del club.
Il Chelsea perfezionerà a Sarri la proposta fatta già diverse settimane fa, si dovrebbe passare alla fase operativa. Ovvero tre anni di contratto, oppure due anni più opzione.
Possibile un contatto con il Napoli, visto che la clausola è scaduta a fine maggio (il 31…) , per un’intesa che possa allargarsi al mercato.
David Luiz per Ancelotti? E’ un’idea. Esattamente come al Chelsea dell’eventuale nuovo corso piacciono Hysaj (clausola da 50), Albiol (clausola da 6) e Higuain (non intoccabile alla Juve, in un’operazione che potrebbe consentire a Morata di fare il percorso inverso).
Ma prima i termini dell’accordo tra Sarri e il Chelsea, tra prudenza e attesa. Domani ne sapremo di più, dopo settimane e settimane vissute sul filo…