Primo Piano

Sporting, una crisi drammatica che può fare al caso del Napoli

jorge mendes

Momento quasi drammatico quello che sta vivendo lo Sporting CP: dopo l’aggressione subita dai calciatori da parte dei tifosi, la situazione è precipitata.

 

 

 

Molti giocatori hanno chiesto la rescissione contrattuale, il presidente Bruno de Carvalho è stato destituito e il suo sostituto ad interim, Sousa Cintra, ha esonerato il nuovo allenatore, Sinisa Mihajlovic, dopo soli nove giorni.

Ma il club potrebbe colare a picco, qualora venisse accettata la richiesta di rescissione da parte dei suoi calciatori, decisi a cambiare aria a causa dell’aggressione ma anche di un rapporto conflittuale con l’ormai ex presidente.

La situazione ha attirato il noto procuratore portoghese Jorge Mendes, che dopo una brusca interruzione, ha riallacciato i rapporti con i leoni di Lisbona e, secondo il quotidiano O Jogo, avrebbe offerto aiuto per risolvere la questione legata ai tesserati.

In particolare, sono Daniel Podence, Gelson Martins, Rodrigo Battaglia, Bas Dost, William Carvalho, Rafael Leão e Rúben Ribeiro ad aver minacciato l’addio. L’intervento del super agente potrebbe calmare le acque, sventando la rescissione contrattuale e, magari, favorendo un trasferimento all’estero, permettendo al club di monetizzare.

Uno scenario che potrebbe far gola a numerosi club, tra cui il Napoli, considerando l’ottimo rapporto tra Mendes e il ds azzurro Cristiano Giuntoli. Alcuni calciatori, infatti, potrebbero fare al caso della squadra azzurra.

Uno di questi è Gelson Martins, esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce indistintamente. Rapido ed estroso, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ai titolari o, addirittura, prendere il posto di Callejon in caso di addio dell’andaluso. Il ragazzo, attualmente, è impegnato con la Nazionale portoghese nel Mondiale in Russia.

Stesso discorso per William Carvalho, mediano che eccelle nella fase difensiva: ha caratteristiche diametralmente opposte rispetto a quelle del partente Jorginho ma, a parametro zero o comunque ad un prezzo contenuto, potrebbe essere un affare da non sottovalutare.

Un altro calciatore interessante è Rodrigo Battaglia, per il quale lo Sporting, prima dell’aggressione, chiedeva addirittura 40 milioni (Monchi era molto interessato a portarlo a Roma). Un affare che, tuttavia, sarebbe complicato per la grossa abbondanza del Napoli a centrocampo ma che potrebbe sbloccarsi in caso di partenza (sempre meno probabile) di Hamsik, in direzione Cina.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top