Il portiere dell’Atalanta potrebbe essere uno degli obiettivi azzurri di calciomercato.
t
L’infortunio di Pepe Reina, che ha lasciato anzitempo il ritiro per tornare in Spagna per le terapie, ha messo in preallarme nuovamente la squadra azzurra per quel che riguarda i pali.
Luigi Sepe pare non aver convinto Sarri ed il suo futuro è sempre più lontano dalla squadra partenopea, Rafael è ormai in lista di sbarco da molto tempo ed è poco credibile una sua conferma come secondo. Gli azzurri quindi pensano ad un profilo medio-alto che possa dare al mister toscano un’ottima e corposa alternativa all’estremo difensore iberico.
Marco Sportiello potrebbe rappresentare il profilo giusto per costo, esperienza e duttilità. Il portiere dell’Atalanta ha da poco compiuto 24 anni ma ha già accumulato 76 partite da titolarissimo in massima serie, soprattutto nelle ultime due stagioni.
Il calciatore ha, pochi mesi fa, firmato un contratto con gli orobici fino al 30 giugno 2020 da 700.000 euro annuali. L’Atalanta potrebbe chiedere almeno 10 milioni per liberarsi del portiere, un affare che si potrebbe fare.