Calciomercato

Sportiello napoletano mancato, ecco il “colpevole” che ha bloccato il trasferimento

sportiello

Il portiere è in rotta con l’Atalanta ed era pronto a vestire l’azzurro. 

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” oggi in edicola, il DS del Napoli Cristiano Giuntoli la scorsa estate aveva praticamente chiuso per il trasferimento di Marco Sportiello dall’Atalanta al Napoli.

Il 24enne portiere brianzolo era pronto a vivere una stagione alle spalle di Pepe Reina per poi raccoglierne l’eredità in un prossimo futuro.

L’affare sarebbe poi sfumato perchè il Napoli non è riuscito a cedere almeno uno degli altri due portieri, Sepe e Rafael.

In realtà il vero “colpevole”, se così vogliamo chiamarlo, è il brasiliano Rafael.

Considerando il regolamento sulle rose da 25 calciatori, Luigi Sepe occupa una casella dei calciatori cresciuti nel vivaio del Napoli, casella che Sportiello ovviamente non potrebbe mai occupare.

Pertanto anche se il Napoli avesse ceduto il portiere napoletano, per Sportiello non si sarebbe liberato nessun posto nella lista dei 25 che il Napoli ha presentato alla Lega di Serie A. Posto che invece sarebbe stato liberato con la cessione di Rafael o, al limite, di un altro dei calciatori diversi dai fratelli Insigne, Sepe e dagli Under21 Lasicki, Rog e Diawara.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top