Editoriale

Spettacolo Napoli, Bologna umiliato

Un Napoli da record stravince a Bologna 1-7. Tripletta del Capitano Hamsik, tripletta di Mertens e ‘solo’ 1 gol per Insigne.

Record, dicevamo, perché il Napoli di Sarri, con 55 gol in 23 partite, stabilisce il record assoluto nella storia del Club. Ma non finisce qui, perché, mai gli azzurri avevano segnato 7 gol in trasferta.

Infine il Capitano segna la prima tripletta della carriera in maglia azzurra. Tutto di un fiato. Al Dall’ Ara si è visto di tutto: rigore parato da uno strepitoso Reina, espulsioni ma, soprattutto, tanti gol della squadra che con 55 reti, ha, di gran lunga, il miglior attacco della Serie A.

C’è poco da aggiungere, i numeri, stavolta, dicono più delle parole. Uniche note stonate, l’espulsione di Callejon e l’ammonizione del, diffidato, Hysaj che priverà il Napoli dell’asse di destra nella prossima partita contro il Genoa.

Chiosa finale sul pubblico bolognese che non ha mancato di distinguersi, ancora una volta, per il solito, squallido, spettacolo dei cori offensivi contro Napoli e i napoletani. Che dire, ognuno fa quello che gli riesce meglio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top