Paolo Specchia, mister, è intervenuto a Radio Marte dove ha parlato delle differenze tra Ancelotti e Sarri e di Hamsik regista
“Aspetti positivi del Napoli di Ancelotti? Mi ha convinto la gamba di questo Napoli, che ha due volte rimontato lo svantaggio nelle due gare iniziali. In generale la gamba risponde dopo un mese dal termine della preparazione estive, ma questo Napoli già corre tantissimo. Subentrare a Sarri è pericoloso ma un allenatore carismatico come Ancelotti ha delle qualità che magari Sarri non aveva, ma il lavoro sul campo di Sarri era unico. Speriamo che non si ritorni all’epoca di Benitez, che non curava i dettagli difensivi. Non è da tutti fare una buona fase difensiva, con Sarri l’unico difetto era quello che si marcava a zona, ma per il resto tutto andava per il meglio.”
“Sarri arrivava al Napoli con scarsissima esperienza, adesso purtroppo abituato troppo bene al suo calcio, mi aspettavo un po’ di più. Il Napoli ha perso Reina e Jorginho, che in cabina di regia era il più utile. Secondo me Hamsik non può rivestire il suo ruolo, non è abituato a stare davanti alla difesa, c’è bisogno di una presenza in quella zona e Hamsik nelle prima due partite stagionali in occasione dei gol subiti non era in posizione. Il Napoli ha perso le certezze che aveva. Con questo modulo Hamsik non dà nulla, la soluzione migliore sarebbe il 4-2-3-1 senza di lui.”