Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo Napoli – Roma
“Abbiamo conquistato tre punti importanti in classifica contro un ottimo avversario. Questa l’hanno giocata tutti..dalla panchina, ai medici, ai massaggiatori: tutti al 100×100. Mai accettato il pareggio. La squadra voleva vincere e ha vinto”
“Qando si allenano bene i calciatori durante la settimana si vedono i risultati. Difficile togliere Osimhen ma Raspadori e Simeone hanno determinato il passo per le vittorie spesso e volentieri. Hanno la testa giusta sia loro, sia Elmas e Olivera”
“Eplosione di gioia della panchina quando ha segnato Simeone: chiunque va dentro dà una risposta corretta. Una mentalità che premia quella dopo il pareggio per portare a casa i tre punti”.
“Ottimo l’atteggiamento in fase di non possesso. Migliore difesa del campionato. In alcuni momenti ci siamo dovuti abbassare in fase difensiva. Loro ci hanno pressato parecchio. Ci fa piacere..dobbiamo avere un comportamento conseguente. A viso aperto”.
“Davanti a tutto, i miei ragazzi, prima di entrare in campo devono avere chiara l’occasione che hanno, e non sentire la pressione. Che sappiamo gestire. Carattere forte quello della nostra squadra che è stata premiata”.
“Quando Simeone ha segnato…Osimhen da fuori ha continuato a giocare la partita. La partita è una scatola che va riempita di tante cose, a seconda dei momenti. Osimhen ha tutte le caratteristiche. Per questo è leader. Osimhen ci mette la faccia proprio (porta la mascherina!) La qualità fondamentale è quella che dimostra nel gruppo”.
“Il regalo a Mourinho gliel’ho fatto davvero per il compleanno, un pulcinella”.