Notizie

Spalletti: “Non vi inventate niente, quello per noi era rigore netto”

Dopo il fischio finale, ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha analizzato così il match e il risultato.

 

“Lo so che a voi piace fare polemica – inizia dicendo l’allenatore – è una cosa che si può dire a fine gara. Ho rimproverato sia Politano che Keita, siccome la squadra faticava a portare avanti la palla, volevo che loro due venissero più dentro al campo per tenere palla. Quando lui ha giocato da seconda punta ci ha aiutato molto e ci ha fatto respirare tanto. Quando è andato sulla destra, non riuscivamo a trovarlo. Mi ha guardato un paio di volte e non capiva cosa volessi dirgli. Ma non è stato nulla, si cerca la polemica ma non è successo niente, eravamo entrambi presi dal finale di partita”.

Poi, sul rigore per l’1-0 concesso dal VAR, l’allenatore ha aggiunto: “Non vi inventate niente. E’ rigore netto e chiaro. Altrimenti prendiamo quello dell’anno scorso dato contro l’Udinese e molti altri. Il rigore è rigore. La prende con la mano, la palla va in area. Quando ci sono stati gli episodi non mi sono lamentato, ora non vi inventate niente”.

Poi, sull’avversario di serata: “Alla Fiorentina si può dire bravi, bravissimi per come giocano, moderni, allenati bene, ma quello gli si può dire. Un po’ fortunati sul gol, ma i nostri sono regolari e non c’è niente da inventarsi. Per quanto riguarda noi posso aggiungere che abbiamo perso banalmente troppi palloni, abbiamo partecipato poco con il fraseggio e loro ci hanno costretto a farci fare molti metri in più perché loro trovavano l’uomo libero nel mezzo. Dobbiamo mettere apposto la fase di uscita, potevamo far più male nelle nostre ripartenze”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top