Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, dopo la gara, è intervenuto a Sky Sport.
Queste le sue parole: “Da un punto di vista di ordine non siamo stati lucidi e puliti nelle scelte ma sotto l’aspetto del cuore ci siamo creati occasioni importanti, difficile anche andarli a citare perché hai perso. La squadra ci ha provato ma è mancata qualità sotto porta e sui tiri, il Sassuolo si è chiuso bene e noi non siamo stati bravi a chiudere Berardi e Politano che giocavano tra i mediani e i centrali. Quando poi riconquistavano palla loro noi non ci muovevamo bene e ci hanno costretto a fare molti metri.
Il discorso è sempre di squadra, non abbiamo segnato e ne abbiamo presi due. Dipende anche dalla qualità dei giocatori e noi ci siamo un po’ persi nella confusione finale. Chi è entrato non è riuscito a dare un impulso di freschezza ed è finita così. Ma sottolineo che il Sassuolo non ha rubato nulla, ha fatto quello che doveva fare. Hanno giocato in maniera seria.
Icardi-Eder? Difficile vederli insieme anche nella prossima gara, ha un senso se il secondo sta un po’ più basso, può calciare anche da fuori. Se giocano insieme a Mauro si toglie qualcosa e la differenza la fa sempre il recupero della palla. Dovevamo stare più addosso alle due punte avversarie, abbiamo fatto male questo perché ci hanno costretto a correre troppo all’indietro e in fase offensiva così siamo mancati.
Lazio? All’Olimpico ritrovo facilmente la squadra per andare in campo. Vincere oggi sarebbe stata una gara aperta a tutte le possibilità anche settimana prossima. I ragazzi comunque ci hanno messo il cuore e ora sono molto dispiaciuti. Ringrazio il pubblico che anche stasera è stato da Champions”.