Notizie

Spalletti: “Non c’è euforia nello spogliatoio, ma solo la consapevolezza di fare cose importanti.

spalletti conferenza

FOCUS – In previsione della sfida di campionato tra il Napoli e la Cremonese, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa.

Un’insidia affrontare ora la Cremonese?
Non c’è euforia nello spogliatoio, ovvero una tendenza ad essere eccitati eccessivamente, ma solo la consapevolezza di fare cose importanti, tutti stanno dando l’anima e si stanno impegnando al massimo per avere un comportamento corretto. Io non vedo neanche eccessiva euforia da parte dei napoletani in città, è chiaro che poi stiamo facendo cose importanti ma tutti sanno che è un gioco dove bisogna mantenere lucidità e continuità, il campionato è lungo. L’ambiente è maturo, si fanno cose importanti, in maniera programmata”.

E’ probabile una rotazione dei titolari con l’Ajax? 3-4 novità?
Non esiste nel calcio moderno la partita da turnover e quella da non turnover. Altrimenti restiamo indietro. La gestione della rosa deve essere continua, riguarderà un certo numero di calciatori più o meno ad ogni partita. Ndombelé ad esempio ha giocato un tempo una partita, un tempo un’altra, è una partita come gli altri, sotto forma differente ma è così, ad eccezione di qualcuno che ha doti straordinarie è fisiologico vedere un abbassamento dopo gare e viaggi continui, per tenerli tutti in condizione se si cambiano 2-3 a partita è meglio per tutti e non sono riserve per me”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top