Serie A

Spalletti: “Non ci sentiamo assolutamente inferiori alla Juve di Ronaldo”

Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa proprio quest’oggi dal ritiro dell’Inter.

“Sono d’accordo con il fatto che Ronaldo darà forza e visibilità al nostro campionato, una volta il migliore del mondo: per puntare a vincerlo non si andava a puntare sull’indebolimento delle altre, ma si puntava ad essere la più forte tra le più forti. Questo gioco al rialzo ci portava ad una continua progressione, e questo arrivo è uno di quegli slanci a cui bisogna agganciarsi, per ridare vita a quel meccanismo di voler essere la più forte delle squadre più forti. Si legge entusiasmo, voglia di confrontarsi e affrontare Cristiano, si respira una voglia di fare calcio e questo fa bene al nostro movimento: CR7 è un grandissimo campione.

È chiaro che in tutto questo nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso. Chi ha Ronaldo a disposizione chiaro diventi ancora più forte, ma ho visto il campionato dell’anno scorso con meno strapotere di chi ha vinto. La volata finale è stata determinata da una partita, fino all’ultimo è stato incerto anche per l’ingresso in Europa League. Lazio e Atalanta avrebbero meritato di più: ora si vedono più gol e più equilibrio”.

“Scudetto? La sensazione che ho ora è quella non di domandarmi se potremo fare bene, ma perché non dovremmo fare bene. Poi non so se il fare bene non somigli a quello davanti che tira il gruppo che determina il passo, ma dovremo essere nella scia delle più forti, dentro tutto gli obiettivi. Poi in fondo si vedrà, ma dovremo arrivarci con le più forti del campionato, in tutte le competizioni che affronteremo. Riusciremo a fare una squadra di 20 calciatori forti che ci determinino il possibile cambiamento nelle partite.

Acquisti? sono presentati tutti molto bene, entusiasti di vestire questa maglia in quel concetto di appartenenza che diventa fondamentale. C’è una presa in considerazione da fare, una attenzione da portare verso quei calciatori che hanno piacere di venire a giocare nell’Inter. Potevano esserci dubbi, ma tramite il lavoro dello scorso anno c’è un appeal differente per quanto riguarda il venire a giocare nell’Inter”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top