Il tecnico ha parlato in conferenza-stampa per annunciare l’addio ai giallorossi. Queste le parole riportate da Ansa.
“Lascio una Roma forte, che ha fatto quasi tutto bene, nel lavoro collettivo. Non sempre tutti hanno remato dalla stessa parte. Ho sempre lavorato con coerenza: alle volte ho usato parole forti, ma perche’ in quel momento serviva così. I fischi che ho preso domenica io non li merito. Li avevo sentiti già prima, percheè non nascono da me ma da chi ha voluto creare una divisione tra me e Totti che non esiste. Ora Totti non c’è più e questa divisione deve essere superata. Io e Francesco continueremo a rispettarci, a stimarci reciprocamente se poi parla qualche ventriloquo… certe cose sono dispiaciute soprattutto a me. Ma io vado dritto per la mia strada.
–
L’anno scorso somigliavamo al Napoli con la presenza di Keita e Pjanic, che sono maestri nel fraseggio e nel palleggio; quest’anno abbiamo fatto una scelta diversa, che ha pagato: ha allungato la squadra, Dzeko ha fatto tantissimi gol.
–
Io spero che sia uno tra Di Francesco e Montella ad allenare la Roma il prossimo anno. Loro conoscono la Roma e hanno fatto vedere qualità umane oltre a quelle professionali. Entrambi poi non hanno cancellato il ricordo della Roma nonostante gli sviluppi professionali. Inter? Sono una persona libera, prendo contatti con chi voglio da qui in avanti. Ma finora non è stato così. Ci sarà chi reagirà in un modo chi in un altro dopo le mie scelte. Non mi disturberà più di tanto quello che si dirà. Io da qui in avanti comincio a parlare con chi vorrà far uso della mia persona: come allenatore, come metodo, come faccia. Organizzo il prossimo futuro se mi piace quello che uno mi propone”.
Spalletti: “Lascio una Roma forte, Totti? nessuna divisione con lui”
di
Pubblicato il