Dopo la vittoria contro il Bologna, il vice di Spalletti, Domenichini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita.
Queste le parole del vice Domenichini in conferenza stampa.
“I meriti sono di mister Spalletti che ha preparato la partita. Abbiamo fatto bene, tenendo sempre la gara sotto controllo. I ragazzi sono stati bravi, gli facciamo i complimenti e continuiamo così. Al di là dei primi minuti che ci sono state difficoltà devo fare i complimenti ai ragazzi. Speriamo di continuare così. Cosa mi è piaciuto della prestazione della squadra? Com’è stato in campo ed il fatto che non abbiamo rischiato, non abbiamo subito ripartenze. Siamo stati in equilibrio e questa è una bella cosa per una squadra, perché riesce a tenere il campo in maniera giusta.
I margini di miglioramento ci sono sempre, bisogna tenere sempre l’attenzione giusta. In alcune partite ci sono stati cali di attenzione e non deve succedere, bisogna mettere subito la testa nella partita di domenica. Le partite si susseguono a ritmo frenetico, bisogna recuperare ed essere sempre sul pezzo.
Insigne ed i calci di rigore? Lui si è sempre allenato, sia quando ha sbagliato che quando li ha segnati. I rigori li sbaglia chi li tira, Insigne è il rigorista ed il mister gli dà fiducia a ragione. Oggi ha battuto due rigori impeccabili. Il segreto dietro le quinte? Il segreto è il lavoro quotidiano, siamo fortunati perché lavoriamo con una squadra che ha voglia di lavorare e fa le cose con impegno e non crea problemi.
Per uno staff ed un allenatore questo è importante, il merito principale è della squadra e ci mettono in condizione di fare le cose per bene. Punti di vantaggio su Juventus e Inter? Noi credevamo di avere una squadra di qualità che può lottare con tutte. Poi il pensare di avere tutti questi punti di vantaggio no, ma eravamo fiduciosi di fare bene.“