Primo Piano

Spalletti in conferenza: “Si deve fare meglio, ma è sempre il Barcellona. Passo in avanti? Sì, è una crescita costante”

spalletti napoli conferenza stampa

Al termine della partita contro il Barcellona, mister Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione degli azzurri.

Queste le parole di Spalletti in conferenza stampa sulla partita contro il Barcellona.

Io sono felice dei calciatori che ho, non li cambio con gli altri poi vado a vedere quello che succede in partita. Si va a vedere cosa non va per migliorare e non fare gli stessi errori. Questa è stata una figata? Sì, al di là di come vanno per me sono figate pazzesche sempre. Lì dentro sono invidiato da tutti e tutti vogliono essere nella mia posizione e cerco di godermelo nella maniera corretta.

Poi ci sono momenti emotivi dove vengo portato a fare delle cose perché la squadra non fa quello che vorrei. Osimhen? Valuto la sua prestazione positivamente; quando potrebbe sembrare che non ha avuto l’atteggiamento corretto si va a vedere la disponibilità ed il sacrificio. Poi si deve fare meglio, ma è sempre il Barcellona che ha calciatori fortissimi. Venire qui e creargli problemi, come nel primo tempo, e poi fare come nel secondo tempo ci sta contro di loro.

Spalletti sugli infortunati e su alcuni aspetti della gara

Se mi dispiace di più se si schiaccia troppo la squadra o quando Osimhen parte e non trova gli altri? Ci vuole una moto per gli altri quando parte così Osimhen, però in certi momenti va bene fare così poi si deve andare più su con il baricentro come si alludeva. Passo in avanti nella maturazione della squadra? Sì, è una crescita costante e volontaria nel giocare queste partite. Puoi essere un po’ durino però poi ci vai ad acchiappare cose che ti permettono di saperne di più per le prossime.

Mi dispiace perché per lunghi tratti abbiamo fatto bene, abbiamo sofferto molto in maniera corretta e tosta; si è lottato bene in quel finale di partita. Dentro un atteggiamento non proprio positivissimo si va a trovare altre caratteristiche fatte bene. Anguissa ha un problemino muscolare che sarà valutato, Zielinski era affaticato mentre Fabiàn si è aperto dopo la botta in testa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top