Notizie

Spalletti in conferenza: “Ero un po’ preoccupato ma i ragazzi hanno risposto da grande squadra. Sulle inseguitrici…”

spalletti conferenza

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro il Torino. 

 

“Stasera la squadra ha fatto una grande partita contro un grandissimo avversario. Come con l’Atalanta si è fatta una gara utilizzando le stesse caratteristiche dell’avversario, possesso, pressing e eludendo quello avversario. Abbiamo vinto una partita in maniera meritata. 

Ero un po’ preoccupato, c’erano tante cose tra cui la prossima partenze per i Nazionali ma invece i ragazzi hanno risposto presente.

Le inseguitrici stanno facendo bene! Non è colpa delle squadre che inseguono ma è merito dei calciatori del Napoli. Si diceva che dopo la sosta avremmo avuto dei problemi, si facevano delle trasmissioni intere a riguardo… Post Mondiale cosa dovevamo subire? Invece le hanno subite gli altri…

Il terzo gol? In pensione lo porto con me. Io ce l’ho un po’ di cose che ogni tanto guardo con degli amici. Quell’azione lì farà parte di queste. Di Lorenzo ha fatto una cosa da extraterrestre andando a creare l’apertura. Kvara ha aspettato la sovrapposizione mettendoci un po’ della sua leggerezza e Olivera ha fatto un cross per Osimhen. Il drago dentro l’area di rigore ha due teste…

Dopo l’1-0 abbiamo dovuto sbrogliare un paio di situazioni. Il Torino ha reagito e Meret è stato bravissimo. Il numero della differenza reti è importante e dimostra che siamo una squadra quadrata con qualità da tutte le parti. 

Il Torino era in salute, l’ho visto bene. E’ il Napoli che ha fatto troppo bene.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top