Serie A

Spalletti: “Gara difficile col Napoli. Siamo due squadre orgoglio dei tifosi”

Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza prima del big-match contro il Napoli.
“La gara di domani sarà importantissima, ho tutti a disposizione tranne Florenzi e Nura,anche se ci sarà da valutare dei dettagli che comporta una partita di questo livello. 
Si riparte dopo una sconfitta e si apre un mondo. Domani e poi nella prossima partita che è il derby, io avrò qualcosa da dire e la squadra avrà qualcosa da fare. Sicuramente non sarà facile, ma non sarà impossibile.

Che partita può venire fuori col Napoli? Difficile, delicata, dove ci vorrà tantissima attenzione, tantissima forza e qualità. Penso di poter dire la stessa cosa di loro, anche se io penso di aver già detto tutto del Napoli e di Sarri quindi non domandatemelo. Abbiamo vissuto nella stessa terra quindi sappiamo quando dobbiamo mandarci messaggi e quando di pensare al nostro orticello.

Il Napoli è una squadra matura per cui domani ci vorrà tutta la maturità ottenuta in questo percorso, mi aspetto quelle prese di posizione dove ci vorrà il soffrire e il difendere in maniera ordinata, riuscire a capire quando è il momento giusto per spingere. Non siamo stanchi per cui dobbiamo andare a giocare questa partita non le stesse possibilità che ha il Napoli, anche se ha riposato un giorno in più. Non vogliamo fare compassione a nessuno, non ci piace. Quindi giochiamo la partita ad armi pari contro una squadra forte.

Dov’è la Roma è più forte del Napoli? In nessun punto, sono due squadre forti con calciatori di livello, è difficile fare paragoni. Abbiamo un leggero vantaggio ma può essere annullato, inoltre quando hai più qualità l’altro si prepara per togliertela in qualche modo. Siamo due squadre forti con numeri uguali dall’anno scorso, i tifosi possono andare orgogliosi di Roma e Napoli”.

 

.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top