Serie A

Spalletti: “Buffon? non commento le sue parole ma mi faccio un’idea”

L’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa pre-match di campionato.

 

“Le opportunità sono sempre di meno e vanno sfruttate, per cui dobbiamo fare risultato e visto che ci sarà il derby di Roma possiamo tornare tra le prime quattro, la classifica è a portata di mano. Dipenderà da noi: su il muso e si va a giocare.
Qualche dubbio di formazione? Vecino, Candreva e Miranda sono da valutare. Anche a Gasperini mancheranno giocatori importanti come Petagna e Ilicic. Tutti hanno defezioni a questo punto del campionato.

“Rafinha a centrocampo? Dobbiamo stare attenti ma è una soluzione percorribile. Gli piace toccare molto il pallone, abbassarsi per ricevere. E’ un calciatore che ci può dare una mano importante, ma l’Inter ha saputo cavarsela anche senza di lui.

La var in Champions e le polemiche post Real-Juve? Per me verrà portata a livello mondiale perché è giusta. Bravi quelli che hanno avuto il coraggio di idearlo e proporlo quando in tanti, qualcuno perché gli faceva comodo, erano contro. Su Buffon non sta a me commentare. Ascolto e guardo le situazioni, mi faccio un’idea ma i commentatori professionisti siete voi.

Se ho una parte di merito nella qualificazione della Roma? No, i meriti sono della Roma quest’anno. Io ho lavorato con una squadra forte che è arrivata un punto davanti al Napoli lasciando la squadra in Champions. Il resto è merito di Di Francesco”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top