Notizie

Spalletti: “Abbiamo creato molto contro una grandissima squadra”

Luciano Spalletti ha analizzato a fine gara la vittoria.

Queste le sue parole a Premium Sport: “Abbiamo creato le situazioni contro una grandissima squadra. Giravamo palla per avere i 2/5 sulla fascia per poi trovare il terzino. Questo permetteva di non abbassare troppo l’esterno. Noi continuiamo a lavorare e migliorare alcuni aspetti.

Nel secondo tempo abbiamo avuti delle difficoltà anche con i giocatori che avevano i crampi, il tempo umido non ha aiutato. Il Napoli è la squadra con più possesso palla.

Abbiamo fatto due gol sotto l’effetto della cattiveria. Dzeko poteva far male già nel primo tempo, lui ha una fisicità unica ma non la sfrutta al meglio”. 

 

Il tecnico giallorosso ha poi espresso la sua opinione riguardo la partita ai microfoni di Sky:
“Sicuramente questa è stata la migliore Roma della mia seconda gestione giallorossa. Contro quest’avversario abbiamo evidenziato caratteristiche importanti anche di personalità. Hanno giocato anche calciatori che ho utilizzato poco ed abbiamo portato a casa un grande risultato contro una squadra come il Napoli. Molto spesso in questo torneo abbiamo giocato sotto il nostro massimo allora starà a vedere se la Juventus correrà sempre.

Il Napoli è una squadra fortissima nel possesso palla, ha praticamente tra centrocampo e difesa tutti calciatori fortissimi nel palleggio. Questa qualità la puoi limitare ma non annullare, loro corrono sempre moltissimo. Situazioni tattiche contro il Napoli ce ne sono poche da attuare se non metti determinazione, voglia e cattiveria in questa partita.

Noi puntiamo moltissimo su Dzeko, che per le qualità che ha potrebbe segnare molto più di quello che fa adesso. Lui deve metterci sempre tantissima cattiveria, a volte oggi abbiamo sofferto tantissimo in alcune situazioni. Salah? E’ stupendo quando ha quest’accelerazione che ti trita in due perché è abituato a non pensare quando ha palla tra i piedi. Lui vuole finire sempre l’azione il prima possibile, oggi ha aiutato tantissimo anche in difesa”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top