Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Ajax-Napoli. Le sue dichiarazioni.
“Non è che una partita possa cambiare la vita. Abbiamo fatto una buona partita, conta sempre la prestazione. Se noi non avessimo vinto domenica saremmo quinti in campionato. E’ bello vivere queste emozioni ma poi appena si rientra si comincia subito a pensare a quella successiva perchè in campionato ci sono squadre che vanno fortissimo. Troveremo una Cremonese tirata a lucido perchè sanno contro chi giocano, noi abbiamo fatto fatica.”
“Chiaro che in Champions abbiamo fatto dei risultati importantissimi, abbiamo pressato sempre contro una squadra tostissima che sa giocare a calcio. 14 falli a 2 abbiamo subito. Loro organizzano anno dopo anno quella che è la squadra, è un club da cui si deve imparare.”
“Se loro si allenano in maniera corretta c’è spazio per tutti. Le partite sono talmente ravvicinate, qualcuno ci sarà bisogno di sostituirlo.”
“Vincere 6-1 qui non è semplice, son contentissimo. Però c’è da vincere la prossima altrimenti si va a vanificare quanto fatto”.